Buoni spesa

Sono arrivati poco più di euro 33.000,00 al Comune di Castelnuovo di Garfagnana per aiutare le famiglie ad affrontare la crisi economica legata alla seconda ondata di Covid19.

Risorse che fanno parte del pacchetto stanziato dal Governo al fine di finanziare i Comuni italiani per l’erogazione degli aiuti alimentari e dei buoni spesa per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. I buoni spesa saranno rilasciati agli aventi diritto in tagli da euro 25 secondo la dimensione del nucleo familiare da un minimo di euro 100 ad un massimo di euro 300.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Le famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e quelle in stato di bisogno residenti nel Comune potranno ottenere i buoni spesa.

Accedere al servizio

Le domande dovranno essere consegnate a mano presso la sala operativa mobile della Protezione Civile di Castelnuovo di Garfagnana da Giovedi 3 Dicembre tutti i giorni con orario dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 o tramite email all’Ufficio Protocollo del comune.