Scuola estiva

Il Comune di Castelnuovo di Garfagnana organizza ogni anno nel periodo estivo, prevalentemente nel mese di luglio, il Progetto “Scuola Estiva”.

Si tratta di un servizio educativo e ricreativo per i bambini frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Scuola Primaria di Castelnuovo di Garfagnana la
cui base è il rapporto con la natura e con la cultura tradizionale. Il campo estivo si svolge di solito in 4 settimane per l’intero arco della giornata prevedendo, per chi lo desidera, anche un servizio mensa.

A chi si rivolge

E’ un servizio educativo e ricreativo per i bambini frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Scuola Primaria di Castelnuovo di Garfagnana.

Accedere al servizio

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione disponibile presso l’Ufficio Scuola Comunale, la Segreteria dell’Istituto Comprensivo o scaricabile dal sito internet del Comune. La stessa debitamente compilata dovrà essere consegnata al Comune di Castelnuovo di Garfagnana.

La partecipazione gratuita è consentita alle famiglie con una soglia ISEE, da calcolarsi sui redditi dell’anno precedente, non superiore al tetto stabilito. La certificazione ISEE deve essere consegnata all’Ufficio Scuola unitamente alla scheda di iscrizione. Sono inoltre esonerate dal pagamento le famiglie con figli indicati dagli art. 3 e 4 della L. 104/1992., la certificazione deve essere allegata alla scheda d’iscrizione.

Costi e vincoli

Iscrizione settimanale

€ 50

Servizio mensa settimanale

€ 80

Il contributo delle famiglie per ciascun bambino è fissato ogni anno nel bando di accesso. I versamenti dovranno essere effettuati su bollettino c/cp. intestato a: Comune di Castelnuovo di Garfagnana – Servizio Tesoreria – n. 133553. Nella causale di versamento deve essere indicato: Iscrizione “Scuola Estiva” e “Nome ed indirizzo del bambino”. I contributi versati dalle famiglie non verranno restituiti.

Casi particolari

Per chi desidera conoscere dettagliatamente le attività e i percorsi formativi della “Scuola Estiva” il programma, che varia annualmente, è disponibile presso l’Ufficio Scuola Comunale o scaricabile dal sito internet del Comune.