Concessione del Patrocinio

La concessione del Patrocinio del Comune si concretizza nel riconoscimento simbolico e nella valorizzazione da parte del Comune di iniziative ritenute particolarmente meritevoli.

Il Patrocino rappresenta l’adesione del Comune di Castelnuovo di Garfagnana ad iniziative che rivestano particolare importanza per la Città sotto il profilo civile, sociale, culturale, educativo, sportivo, per la tutela della salute e dell’ambiente, per la promozione della solidarietà, per la valorizzazione del tempo libero, dello sviluppo economico e per il patrimonio artistico e culturale della città.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge alle persone fisiche residenti o operanti  nel territorio comunale: Alle organizzazioni non profit aventi sede legale o operanti nel Comune di Castelnuovo di Garfagnana. E’ possibile altresì il riconoscimento del patrocinio anche a soggetti non operanti  o non aventi sede legale nel Comune a condizione che l’iniziativa o le iniziative per cui si richiede il patrocinio abbiano una straordinaria rilevanza per la comunità locale e per l’immagine del Comune. L’atto di concessione, in questo ultimo caso dovrà presentare un’adeguata motivazione per giustificare la presente eccezione.

Accedere al servizio

Per usufruire del servizio è sufficiente presentare l’apposito modulo di domanda denominato “Modulo richiesta concessione e/o uso stemma del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, debitamente compilato, datato e sottoscritto. Il modulo è disponibile e scaricabile in formato editabile nella sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Castelnuovo di Garfagnana ed è inoltre presente nella presente scheda nella sezione “Cosa serve”. La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista per l’iniziativa. Il modulo di domanda dovrà pervenire al Comune di Castelnuovo di Garfagnana via pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.castelnuovodigarfagnana@postacert.toscana.it; tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it; la documentazione necessaria potrà inoltre essere direttamente consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, per appuntamento telefonare al numero 0583/6448404 od in alternativa al numero 0583/6448324.