Incontro tra Enel e l’Amministrazione Comunale

Si è tenuto il 4 Marzo un positivo incontro tra l’Amministrazione Comunale ed E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Data di pubblicazione:

5 Marzo 2021

I rappresentanti di E-Distribuzione hanno informato il Sindaco in merito agli interventi effettuati e alla task force messa in campo durante i giorni di maltempo, nonché in relazione all’attività di controllo e di potenziamento svolta nell’ultimo triennio nell’ambito del “Progetto Resilienza” con cui l’azienda sta dotando il sistema elettrico territoriale di linee più resistenti, efficienti e automatizzate.

Nel dettaglio, poi, i responsabili di E-Distribuzione hanno esposto il piano di investimenti 2021-2023, sempre in chiave resilienza e digitalizzando rete elettrica, con oltre 10 milioni di euro di investimento in Garfagnana e Valle del Serchio.

Questi incontri, che si concluderanno nei prossimi giorni con altre Amministrazioni, sono funzionali anche all’approfondimento di temi legati alla gestione del territorio, non di diretta o specifica competenza di E-Distribuzione, come le operazioni di taglio piante e deramificazione nelle aree boschive.