Ariosto sbarca a Lucca Comics&Games

Il Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha avviato il progetto “Terre Furiose”, che sarà caratterizzato da un variegato programma di eventi.

Data di pubblicazione:

29 Ottobre 2021

Ariosto sbarca a Lucca Comics&Games.

Nel 2022 ricorreranno i 500 anni dall’arrivo di Ludovico Ariosto in Garfagnana in qualità di Commissario Estense.

Per celebrare questo anniversario il Comune di Castelnuovo di Garfagnana ha avviato il progetto “Terre Furiose”, che sarà caratterizzato da un variegato programma di eventi.

Tra questi vi è l’iniziativa organizzata con Lucca Comics & Games che vedrà un team di storytellers contemporanei, provenienti dai mondi della narrativa, del fumetto e del web, dare vita a un’esperienza di letteratura interattiva, in cui il gioco di ruolo sarà il motore di una narrazione collettiva e condivisa dell’Orlando Furioso.

Il progetto sarà presentato durante Lucca Comics&Games, il 31 ottobre sera (dalle 21 sul canale Twitch di LC&G https://www.twitch.tv/luccacomicsandgames), con la prima sessione di gioco di ruolo dedicata all’antefatto introduttivo ariostesco.

Alla sessione parteciperanno autori importanti del mondo fantastico: Licia Troisi, Roberto Recchioni, Luca Enoch, Vanni Santoni. Assieme a loro il team di Acheron Games, creatori di Brancalonia.

Seguiteci!