Aggiornamento Coronavirus

Aggiornamento Coronavirus relativo al giorno 6 settembre 2021

Data di pubblicazione:

6 Settembre 2021

Oggi nessun nuovo caso di contagio é stato segnalato nel comune di Castelnuovo di Garfagnana. Attualmente i pazienti positivi sono 5 mentre le quarantene in corso 14.
Intanto continua la campagna vaccinale su tutto il territorio regionale.
Dallo scorso lunedì 30 agosto la Regione Toscana ha predisposto che tutti coloro che devono avere la prima dose di vaccino, indipendentemente dalla loro età, possano presentantarsi liberamente, presso i centri vaccinali individuati a livello regionale (tra i quali è compreso quello di Castelnuovo di Garfagnana), senza nessun obbligo di prenotarsi.

Resta inteso che i già prenotati avranno la precedenza.
Segnaliamo inoltre con soddisfazione che nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati sulla percentuale di popolazione vaccinata nei comuni toscani (il calcolo tiene ovviamente conto degli abitanti con età superiore a dodici anni).

Tra i primi cinque comuni con la percentuale di copertura più alta ben quattro sono in Garfagnana. Tra questi Castelnuovo di Garfagnana con l’87,27%.
Auspicando che questi numeri possano ancora salire, si ribadisce comunque l’importanza per tutti i cittadini di continuare ad osservare tutte le misure di prevenzione in grado di contenere la diffusione del contagio.