Aggiornamento Coronavirus

Aggiornamento Coronavirus relativo al giorno 9 Marzo 2021

Data di pubblicazione:

9 Marzo 2021

I casi di positività attualmente registrati nel Comune di Castelnuovo di Garfagnana sono in totale 13. Le quarantene in corso sono complessivamente 30.

La situazione, si aa livello provinciale che regionale, vede purtroppo un aumento dei contagi che impone a tutti un rigoroso rispetto delle misure anti Covid-19, quali l’utilizzo della mascherina, il distanziamento interpersonale, il divieto di assembramenti e una frequente igienizzazione delle mani.

Oggi è trascorso un anno dal 9 marzo 2020, giorno in cui fu segnalato il primo contagio Covid-19 nella nostra città. In questi dodici mesi i casi totali di positività registrati nel territorio comunale sono stati 210. Le guarigioni sono state complessivamente 191. Purtroppo 6 dei nostri concittadini sono deceduti a causa di questo virus.

Per quanto riguarda la campagna vaccinate, si sta ultimando l’allestimento dei locali del Centro Operativo Comunale (COC), in località Orto Murato ( vicino alla caserma dei vigili del fuoco), i quali della prossima settimana funzioneranno come nuovo sito accreditato per la somministrazione vaccinale. In questa sede potranno essere effettuate fino a tre linee vaccinali contemporaneamente.