Estensione del servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti nel capoluogo

Dal 7 novembre saranno incluse le zone lungo la SP 445 dalla località S. Maria fino al confine del Comune e lungo la SP 43 di Monteperpoli fino al confine del Comune.

Data di pubblicazione:

25 Ottobre 2022

Dal giorno 7 novembre p.v. il servizio di raccolta dei rifiuti urbani con il sistema del “porta a porta” verrà esteso agli utenti presenti lungo la strada provinciale dalla loc. S. Maria fino al confine del Comune e lungo la strada provinciale di Monteperpoli fino al confine del Comune.

Dalla medesima data, per le utenze interessate dall’estensione del servizio, verrà introdotto l’obbligo di utilizzare, per il conferimento del rifiuto “non riciclabile”, esclusivamente un sacco semitrasparente, distribuito gratuitamente da GEA srl. Non verranno raccolti rifiuti del tipo “non riciclabile” conferiti in sacchi difformi da quelli distribuiti ovvero contenenti anche altre tipologie di rifiuti (organico, multimateriale e carta).

Inoltre il rifiuto “organico” dovrà essere conferito esclusivamente mediante l’apposito cassonetto di colore marrone, al fine di evitare fuoriuscite di liquidi o rifiuto.

Queste ultime prescrizioni verranno successivamente estese a tutto il territorio comunale, dove già viene svolto il servizio di raccolta con il metodo del “porta a porta”.