Un’ex pista di pattinaggio utilizzata come area in grado di ospitare manifestazioni ed eventi pubblici. Un piccolo spazio situato a pochi metri dalla rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana.
Gli interventi iniziati nel 2015 e conclusi nel 2016 hanno permesso di migliorare l’accesso e la fruizione dell’area, ridisegnandone anche l’aspetto complessivo.
Grazie alla ristrutturazione e l’allungamento della rampa di accesso sul lato est e la riqualificazione dei locali sottostanti la rampa ,una nuova pavimentazione della ex pista, completata da un percorso che collega le varie zone di ingresso della piazza , la risistemazione dell’area verde circostante la ex pista, una nuova illuminazione; la realizzazione di bagni pubblici e un sistema di ascensori (realizzato in corrispondenza della parte finale del parcheggio lato est) in grado di garantire l’accesso ai disabili in caso di manifestazioni ed eventi di una certa rilevanza,