Comune di Castelnuovo di Garfagnana » Blog Archive » PROFESSIONE DONNA: ALESSANDRA FANANI
 

 PROFESSIONE DONNA: ALESSANDRA FANANI 

L’Associazione Progetto Donna organizza un nuovo “viaggio” alla scoperta dell’universo femminile. Sabato 5 maggio alle ore 17 in Sala Suffredini sarà la volta dell’artista Alessandra Fanani.

Nata nel 1991 a Castelnuovo, Alessandra Fanani coltiva la sua passione per il disegno sin dalle scuole elementari. Frequenta il Liceo Artistico A. Passaglia di Lucca, scegliendo il corso Visivo Ambientale ed inizia da subito a vincere concorsi.
Dopo il Liceo frequenta l’Accademia di Belle Arti con indirizzo Scultura, iniziando il suo percorso a Carrara e successivamente a Firenze, dove si laurea con la tesi dal titolo “La fiaba scolpita”, nel settembre 2015.
Durante questi anni Alessandra approfondisce le tecniche scultoree, di disegno e di incisione, continuando a coltivare, nel tempo libero, la passione per la pittura.
Nel 2016 ha iniziato una collaborazione con il Mercato Centrale Vecchio di San Lorenzo a Firenze, per il quale ha ideat un pannello decorativo ed illustrazioni di opere d’arte e personaggi fiorentini.

La mosta “Giovani Donne” nasce quasi per caso facendo il ritratto di una mia amica; è da questa pittura che è partita la mia ricerca.
Il mio progredire nelle forme espressive nella realizzazione delle tele con una tecnica via via più sicura, è andato di pari passo con il mio viaggio sempre più profondo nelle immagini di queste ragazze.
Durante la mostra saranno esposte anche alcune opere significative del suo percorso.


Calcolo IUC 2018

Ap@ci

Notiziario Comunale

Eventi

Teatro Alfieri

PhotoGallery

Tutti i Video

Facebook

Twitter

Patto dei Sindaci

Sposarsi nella Fortezza di Mont'Alfonso

NORMATTIVA