Comune di Castelnuovo di Garfagnana » Blog Archive » APPUNTAMENTO DA NON PERDERE PER GLI AMANTI DELLE 4 RUOTE
 

 APPUNTAMENTO DA NON PERDERE PER GLI AMANTI DELLE 4 RUOTE 

Sabato 21 aprile p.v. il Comune di Castelnuovo Garfagnana ha l’onore di ospitare la VIII edizione di Terre di Canossa, International Classic Car Challenge, gara di regolarità a livello mondiale con auto d’epoca di enorme rilevanza storica.
111 gli equipaggi al via, di cui oltre i due terzi stranieri,16 le nazioni e 28 le case automobilistiche rappresentate.
Le auto provenienti da Forte dei Marmi proseguiranno attraverso le Alpi Apuane e scendendo da Cerretoli arriveranno a Castelnuovo verso le 10.40 e passeranno ad intervalli di 30 secondi le une dalle altre.
A Castelnuovo raggiungeranno Piazza della Repubblica per una sosta caffè.

La carovana riprenderà la strada e sfilando attraverso il centro storico arriverà in Piazza Umberto attraverso la porta d’accesso dove le vetture si fermeranno e uno speaker darà il benvenuto agli equipaggi e descriverà le caratteristiche di queste auto storiche al pubblico presente.
La gara proseguirà poi percorrendo la Fondovalle per giungere a Lucca dove è previsto lunch e giro delle Mura.
Il Comune ringrazia la Scuderia Tricolore organizzatrice delle Terre di Canossa, e per la loro collaborazione, l’associazione Nazionale Autieri d’Italia e l’associazione Antiche Ruote promotrice della prima vettura elettrica italiana realizzata nel 1890 in Castelnuovo dal Conte Carli.


Calcolo IUC 2018

Ap@ci

Notiziario Comunale

Eventi

Teatro Alfieri

PhotoGallery

Tutti i Video

Facebook

Twitter

Patto dei Sindaci

Sposarsi nella Fortezza di Mont'Alfonso

NORMATTIVA